YOGA BENESSERE

Lo Yoga è una via di Salute  e di benessere.  Ci conduce a guardare e ascoltare dentro di noi, in modo da entrare in contatto con  le nostre parti più profonde.

Così come ce lo presenta l’Ayurveda: è uno strumento di salute, benessere e felicità.

Il grande saggio PATANJALI ha detto: “Lo yoga è un acquietamento delle onde del Pensiero:”

Sul tappetino, durante la pratica, ci concediamo dei momenti liberatori dalle tensioni del quotidiano e lavoriamo con noi stessi, con il nostro corpo e la nostra mente tranquilla in sintonia.

Questa è la chiave dello yoga, questa antica arte del benessere: uno dei 40 aspetti della SCIENZA VEDICA.  Ricordando come lo Yoga sia uno strumento dell’AYURVEDA, la scienza indiana della Vita, quale arte medica.

Nell’Ayurveda si pongono due quesiti fondamentali: “Stai bene?”  – “Sei felice?”

E’ perciò un metodo per stare bene in salute, con sé stessi e con gli altri, costantemente alla ricerca dell’armonia.

 

LO YOGA OGGI:

Nel mondo occidentale questi principi possono rappresentare una filosofia di vita, un sentiero etico di ricerca verso la salute e la felicità.

Vi sono procedure specifiche di posture, movimenti, respirazioni che aiutano a sviluppare la tonicità muscolare, a migliorare la flessibilità e insieme ad attivare i vari apparati, organi e funzioni. Vi troviamo pratiche antalgiche, di correzione posturale, di rieducazione respiratoria.

La loro essenza, comunque, è data dall’integrazione tra corpo, mente e cuore, portando all’ascolto di ciò che segnala il proprio corpo e la propria mente durante la pratica.

Lo yoga dedica grande attenzione agli effetti sul Sistema Nervoso.

“PER SENTIRE L’ANIMA NELLA SUA INTEREZZA A VOLTE E’ NECESSARIO CHE I PENSIERI TACCIANO”

Il BENESSERE non potrà essere esclusivamente fisico, bensì nella realizzazione della propria VITA

Così come insegna l’Ayurveda il corpo e la mente sono un’unità imprescindibile e ciascuno di noi ha la responsabilità del proprio corpo fisico come veicolo del nostro Sé superiore, quindi la responsabilità di mantenerlo in salute, in vitalità e…perché no?! Ringiovanimento.

 

Come puoi partecipare:

1) corso in presenza con cadenza settimanale, della durata di 1 ora e mezza a lezione, con pratiche corporee, respiratorie e rilassamento guidato.

oppure

2) corsi online con cadenza settimanale, della durata di 1 ora e mezza a lezione, con pratiche corporee, respiratorie e rilassamento guidato.

Vuoi provare Yoga benessere?
Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicca qui sotto!

Telefono

E-mail