YOGA PER LA DONNA

E’ una pratica tutta rivolta al Femminile, con tutte le indicazioni necessarie, affinché le pratiche siano a beneficio dei vari momenti della vita e dei ritmi della donna.

E anche in quest’ambito, le pratiche posso diventare terapeutiche, se ben gestite, sperimentate e finalizzate nella modalità corretta.

COME SI PROPONE?

In questo contesto troviamo procedure per le variabili del periodo fertile, le indicazioni nel periodo mestruale, per la menopausa e per il ringiovanimento.

 PER RISVEGLIARE IN NOI la DEA:

La Shakti, creando con l’Energia e la Forza, in gruppo, la condizione del risveglio di quest’essenza del Femminile e della Bellezza, della Grazia e del Gioco. Così da permettere di riappropriarci in leggerezza del Sacro nel Femminino.

 “I miei occhi cercano la Bellezza, il mio Cuore l’Amore, la mia Mente la Conoscenza”:

OGGI la donna si sta caricando di un ASPETTO puramente NORMATIVO: troppa COSCIENZIOSITA`con una forte Esigenza di dare NORME, questo sta uccidendo nelle donne la GIOCOSITA`

Così le donne si sfiniscono nel tentativo di tenere tutto sotto controllo…..Mentre la SHAKTI e` l`ENERGIA dell`ACCADERE  Oggi per la donna l`ACCADERE e` stato bloccato….

La donna che perde di vista l`aspetto armonizzante, diventa schiava del DOVER ESSERE

MOMENTI AL FEMMINILE:

Allora nel momento dello Yoga possiamo concederci di essere semplicemente NOI STESSE insieme a tutte le altre, con le nostre capacità, le nostre conoscenze, le nostre vite. Cercando uno spazio di crescita, di salute, di equilibrio.

UNA GIORNATA PER NOI:

In questi EVENTI, in genere di una giornata, rivediamo lo YOGA come pratica al Femminile. Utilizzando le posizioni, i gesti, le respirazioni con un’attenzione specifica al Benessere della Donna, sia nell’età fertile, che nel climaterio e menopausa.  Proprio con lo yoga si possono migliorare i piccoli disturbi che noi donne affrontiamo nei diversi periodi. Inoltre è indispensabile approfondire la conoscenza di noi stesse, delle nostre potenzialità e recuperare i nostri aspetti più sacri.

E tutto questo in un gruppo che crea Energia, Leggerezza e Allegria

LA DONNA:

La Riscoperta della Dea dentro di noi, dell’arte di amare, della gioia di vivere, in leggerezza, nella Grazia, nel Gioco e nella Bellezza. La riscoperta del Potere Femminile, come  Forza Civilizzatrice

“I miei occhi cercano la BELLEZZA
Il mio CUORE cerca l`AMORE
La mia MENTE cerca la CONOSCENZA”

OGGI la donna si sta caricando di un ASPETTO puramente NORMATIVO: spesso di Controllo, che può uccidere nelle donne la Giocosità.

TI INTERESSA YOGA PER LA DONNA? COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E PER CONOSCERE LE DATE DEI CORSI!!!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati

clicca per leggere